NEWS – Il primo mese di Casnati for ESD

Impossibile non inaugurare la sezione News del nuovo sito Casnati for ESD (chi si fosse perso le prime righe di presentazione può cliccare qui), con le iniziative #ESD (Educazione per lo Sviluppo Sostenibile) svolte durante questo primo mese.

Prima di Natale

  • Seconda e Quarta Aeronautico incontrano i responsabili del progetto Vicini di strada, il cui obiettivo è sensibilizzare e fare conoscere la realtà della marginalità estrema.
  • Il Global Schools Program ospita sul proprio sito la Guest Writing della prof.ssa Quartesan che promuove il progetto Casnati for ESD

Per guardare la promozione del nostro progetto sul canale Instagram del Global Schools Program clicca qui.

Per leggere il contenuto della Guest Writing clicca qui.

  • La Seconda Quadriennale tiene in Aula Magna una conferenza peer-to-peer  – aperta alle classi Prima e Seconda Linguistico e Seconde A e B Artistico – sul concetto “One Planet-One Health”!

A Gennaio

  • I Rappresentanti di Istituto degli Studenti, dopo essersi confrontati con l’Istituto Alberghiero e lo staff della mensa, invitano alla compilazione del  Questionario mensa CSC: primo importantissimo passo per il rinnovo della nostra mensa e includere nell’offerta opzioni sempre più sostenibili.
    • Raccomandiamo di cogliere l’occasione di compilarlo se non lo avete ancora fatto!
  • Si avviano attività laboratoriali di video-editing e riprese degli studenti dell’Artistico multimediale, durante le lezioni dei proff. Bottoni e Vimercati, di supporto alla realizzazione dei nuovi prodotti video ESD delle classi del Linguistico e del Quadriennale.
  • La prof.ssa Franzini guida i propri Studenti del Linguistico nella traduzione in Inglese dei contenuti per il sito Casnati for ESD e nella produzione di sottotitoli in lingua per i nuovi video ESD in fase di realizzazione.

Per ulteriori dettagli di queste attività e per TANTE altre novità, non perdetevi i prossimi contenuti della sezione Portfolio#STAYTUNED

#CasnatiforESD #wearecasnati