Impossibile non inaugurare la sezione News del nuovo sito Casnati for ESD (chi si fosse perso le prime righe di presentazione può cliccare qui), con le iniziative #ESD (Educazione per lo Sviluppo Sostenibile) svolte durante questo primo mese.
Prima di Natale…
- Seconda e Quarta Aeronautico incontrano i responsabili del progetto Vicini di strada, il cui obiettivo è sensibilizzare e fare conoscere la realtà della marginalità estrema.

- Il Global Schools Program ospita sul proprio sito la Guest Writing della prof.ssa Quartesan che promuove il progetto Casnati for ESD.
- La Seconda Quadriennale tiene in Aula Magna una conferenza peer-to-peer – aperta alle classi Prima e Seconda Linguistico e Seconde A e B Artistico – sul concetto “One Planet-One Health”!






A Gennaio…
- I Rappresentanti di Istituto degli Studenti, dopo essersi confrontati con l’Istituto Alberghiero e lo staff della mensa, invitano alla compilazione del Questionario mensa CSC: primo importantissimo passo per il rinnovo della nostra mensa e includere nell’offerta opzioni sempre più sostenibili.
- Si avviano attività laboratoriali di video-editing e riprese degli studenti dell’Artistico multimediale, durante le lezioni dei proff. Bottoni e Vimercati, di supporto alla realizzazione dei nuovi prodotti video ESD delle classi del Linguistico e del Quadriennale.
- La prof.ssa Franzini guida i propri Studenti del Linguistico nella traduzione in Inglese dei contenuti per il sito Casnati for ESD e nella produzione di sottotitoli in lingua per i nuovi video ESD in fase di realizzazione.
- Alla prof.ssa Quartesan, poiché, con il lavoro svolto presso il Centro Studi Casnati, è risultata tra i migliori Advocates del Global Schools Program della sua coorte, è stato riservato uno spazio come speaker durante la cerimonia di Graduation degli Advocates, che si è tenuta in Zoom il 14 Gennaio scorso davanti all’intero Team del Global Schools Program e circa 200 Advocates provenienti da 80 differenti Paesi del mondo.
Per ulteriori dettagli di queste attività e per TANTE altre novità, non perdetevi i prossimi contenuti della sezione Portfolio… #STAYTUNED
#CasnatiforESD #wearecasnati